Play Framework, Django e React Native

Negli anni abbiamo utilizzato molti linguaggi e framework, sviluppato in più linguaggi come .NET e PHP, usato Spring e vari ORM tra cui Entity Framework e Hibernate.
Oggi utilizziamo Play Framework e Django che garantiscono un’alta scalabilità e un continuo aggiornamento tecnologico.
Abbiamo fatto questa scelta per poter sviluppare soluzioni affidabili, flessibili ad implementazioni future e con prestazioni elevate. Alla base di Play Framework troviamo Java e Scala, due linguaggi consolidati ma in continua evoluzione, che vantano un ecosistema di librerie in grado di coprire ogni esigenza ed utilizzati dalle più grosse aziende del settore.

Alla base di Django troviamo Python, un linguaggio di programmazione di più "alto livello" rispetto alla maggior parte degli altri linguaggi, adatto, tra gli altri usi, a sviluppare applicazioni distribuite, scripting, computazione numerica e system testing.

Java e Python sono linguaggi che si trovano ai primi posti in molte classifiche, un buon riassunto lo si trova qui.
Non è il nostro obiettivo quello di definire il vincitore del migliore linguaggio di programmazione, ognuno porta con sé vantaggi e svantaggi ed è più appropriato per alcuni scopi piuttosto che altri. Il nostro scopo è quello invece di fare scelte accurate in base alle esigenze e sviluppare soluzioni che siano affidabili e stabili nel tempo.

Per lo sviluppo su mobile ci affidiamo a React Native, un framework realizzato da Facebook estremamente “reattivo” e veloce che si basa su React e JavaScript per sviluppare applicazioni per iOS e Android su un unico ambiente.
React Native è un framework permette di scrivere codice in un unico linguaggio e avere con poco sforzo un’app in iOS e una in Android riducendo molto tempi di sviluppo ed errori. La manutenzione stessa risulta quindi più semplice e veloce in quanto le modifiche vengono apportate in un unico punto

La nostra infrastruttura tecnologica risiede presso la webfarm di Seeweb, nostro affidabile e competente fornitore da molti anni. Disponiamo di vari cloud server dedicati che garantiscono elevate prestazioni e ampia scalabilità.

I server hanno parametri garantiti (Memoria, Cpu, Rete), sono realizzato su macchine multiprocessore multicore ridondate N+1, storage SAN ad alta disponibilità e banda garantita di 1Gbps.
Effettuiamo backup settimanali completi e giornalieri dei dati e ci viene garantito un uptime al 99,90, potete fidarvi di noi.

Siamo rivenditori Google Suite e non c’è ambiente migliore e più pratico dove affidare le vostre e-mail, i vostri appuntamenti o i vostri documenti.

Siamo tecnici di natura quindi se avete dubbi o questioni chiamateci, ne discutiamo volentieri assieme.

Le nostre soluzioni web integrate:


Non c’è quello che cerchi? Non porti dei limiti: contattaci.

vai a vedere anche:

Portfolio