Play Framework e React Native

Negli anni abbiamo utilizzato molti linguaggi e framework, sviluppato in più linguaggi come .NET e PHP, usato Spring e vari ORM tra cui Entity Framework e Hibernate.
Oggi utilizziamo Play Framework che garantisce un’alta scalabilità e un continuo aggiornamento tecnologico.
Abbiamo fatto questa scelta per poter sviluppare soluzioni affidabili, flessibili ad implementazioni future e con prestazioni elevate. Alla base di Play Framework troviamo Java e Scala, due linguaggi consolidati ma in continua evoluzione, che vantano un ecosistema di librerie in grado di coprire ogni esigenza ed utilizzati dalle più grosse aziende del settore.

Java è il linguaggio che si trova ai primi posti in molte classifiche, un buon riassunto lo si trova qui.
Non è il nostro obiettivo quello di definire il vincitore del migliore linguaggio di programmazione, ognuno porta con sé vantaggi e svantaggi ed è più appropriato per alcuni scopi piuttosto che altri. Il nostro scopo è quello invece di fare scelte accurate in base alle esigenze e sviluppare soluzioni che siano affidabili e stabili nel tempo.

Per lo sviluppo su mobile ci affidiamo a React Native, un framework realizzato da Facebook estremamente “reattivo” e veloce che si basa su React e JavaScript per sviluppare applicazioni per iOS e Android su un unico ambiente.
React Native è un framework permette di scrivere codice in un unico linguaggio e avere con poco sforzo un’app in iOS e una in Android riducendo molto tempi di sviluppo ed errori. La manutenzione stessa risulta quindi più semplice e veloce in quanto le modifiche vengono apportate in un unico punto

La nostra infrastruttura tecnologica risiede presso la webfarm di Seeweb, nostro affidabile e competente fornitore da molti anni. Disponiamo di vari cloud server dedicati che garantiscono elevate prestazioni e ampia scalabilità.

I server hanno parametri garantiti (Memoria, Cpu, Rete), sono realizzato su macchine multiprocessore multicore ridondate N+1, storage SAN ad alta disponibilità e banda garantita di 1Gbps.
Effettuiamo backup settimanali completi e giornalieri dei dati e ci viene garantito un uptime al 99,90, potete fidarvi di noi.

Siamo rivenditori Google Suite e non c’è ambiente migliore e più pratico dove affidare le vostre e-mail, i vostri appuntamenti o i vostri documenti.

Siamo tecnici di natura quindi se avete dubbi o questioni chiamateci, ne discutiamo volentieri assieme.

Le nostre soluzioni web integrate:


Non c’è quello che cerchi? Non porti dei limiti: contattaci.

vai a vedere anche:

Portfolio